Pepperpots e Ironman si trasferiscono in Cina.... Questo è ciò che gli succede!

lunedì 7 gennaio 2013

Tutto il mondo è paese

La vita in un paese diverso da quello in cui sei nata e cresciuta è bella e affascinante non solo perché riesci ad aprire i tuoi orizzonti, ma anche e soprattutto perché riesci a fare dei paragoni tra quella che è la tua "normalità" e quella degli altri.

In un Paese come la Cina poi queste differenze si amplificano notevolmente: la mentalità, le tradizioni, il modo di vivere sono così diversi da quello che siamo abituati a vivere e vedere che ogni giorno c'è una scoperta in più di cui ignoravi l'esistenza.

Però, poi, in fondo in fondo, a voler scovare bene, ci si rende conto che non siamo così tanto "diversi" e che ci sono dei comportamenti in cui l'animale uomo è lo stesso in ogni angolo di mondo. Questo è il motivo per cui inauguro oggi la sezione "Tutto il mondo è paese" in cui vi presenterò alcuni scatti che dimostrano quanto appena asserito.

Godeteveli e fatemi sapere cosa ne pensate!

Inizio con una foto esplicativa: quella ritratta nella foto è l'entrata della palazzina di fianco alla nostra. Innanzitutto, la donna accanto alla pattumiera è colei che si occupa di fare le pulizie presso lo stabile che, cosa già di per sé allucinante, passa lo straccetto sul secchio dell'immondizia. Ancor più strabiliante, però, è il water che giace accanto allo stesso su cui la donnina succitata ha appoggiato il secchio per le pulizie. Scene di vita già vissuta in altri luoghi e che non mancano di esistere anche qui!




Nessun commento:

Posta un commento