Pepperpots e Ironman si trasferiscono in Cina.... Questo è ciò che gli succede!

lunedì 7 gennaio 2013

Ti chiedi come sia possibile...

La Cina, si sa, è un mercato appetibile per tutti: qualsiasi manager dotato di un po' di guizzo imprenditoriale deve necessariamente creare dei prodotti ad hoc per questa parte del mondo. Soprattutto per quanto attiene al settore automobilistico sarebbe sufficiente fare un giro da queste parti per rendersi conto di quale tipo di autovettura piaccia ai cinesi.

I loro gusti sono particolarmente discutibili agli occhi di qualsiasi occidentale, ma loro stanno attraversando in questo momento quella fase POSH, facilmente assimilabile a quella fase vissuta dagli italiani negli anni 80, per cui tutto ciò che mostri di quanta disponibilità finanziaria si disponga al momento va benissimo.

Ecco quindi l'orologio come status symbol, gli oggetti griffati accoppiati in modo discutibilmente trash e... i macchinoni.

Il parco macchine della città in cui viviamo è eloquente: BMW, Mercedes, Porsche, Audi, Buick. Tutti modelli dalle grandezze discutibili, molti SUV ma anche, e soprattutto, molte berline.

E allora ti chiedi come sia possibile che la nostra "amata" casa automobilistica italiana, FIAT, decida di presentare sul mercato cinese il modello che vedete in foto... La Perla, P E R L A... Qui amano macchine con i nomi altisonanti, che ne so, LaCrosse, Cayenne, la A8 inizia a essere anche troppo piccola per loro e tu, caro Sergio, mi presenti la Perla. Dove pensiamo di andare? DOVE????

PS: A onor del vero, ci sono giunte voci che sia entrata sul mercato cinese una nuova autovettura Fiat il cui nome, VIAGGIO, e la cui bellezza, però, continuano a essere discutibili. Vi terrò aggiornati qualora ne dovessi vedere qualcuna in giro!



Nessun commento:

Posta un commento