Pepperpots e Ironman si trasferiscono in Cina.... Questo è ciò che gli succede!

martedì 27 novembre 2012

Predicare bene e razzolare male...

Domenica mattina, alle 8:15 del mattino, apro la porta di casa per andare a lezione e chi ti trovo sul pianerottolo!? La cara vicina un ciccinino invadente...

Con il suo fare "simpatico" inizia l'interrogatorio. Nell'ordine (e rigorosamente in cinese):

- Come state? Bene, grazie, lei? Bene, bene...
- Vai a lavoro? Ehm, beh si e sarei anche in ritardo...
- I riscaldamenti funzionano? Si, direi di si. Il pavimento è caldo quindi funzionano...
- Ma sapete che se avete caldo potete anche abbassarlo? Si, va bene, grazie...
Lei inizia a entrare in casa per farci vedere dove può essere abbassato, ma la voce prorompente di Ironman che dice, in italiano, "Fuori da casa mia!", la fa desistere.
In questo momento la conversazione, fortunatamente, si interrompe.

Un'ora fa rientro in casa e, all'aprirsi delle porte dell'ascensore, noto che qualcosa fa resistenza: è la porta della vicina che, come d'estate per far corrente, è aperta per rinfrescare l'ambiente.

Ora io mi chiedo: sarà il caso che le piombi in casa per farle vedere dove si abbassa la temperatura!? Sapete com'è, sul pianerottolo ci saranno 35 gradi!!!

Poveri noi!!!

Ps: nella foto la porta della vicina è per metà socchiusa solo perché, uscendo dall'ascensore con la bicicletta e la spesa, l'ho urtata io.

1 commento: