Pepperpots e Ironman si trasferiscono in Cina.... Questo è ciò che gli succede!

lunedì 19 novembre 2012

L'alba di un nuovo giorno

Quella che vedete nella foto è proprio l'alba del nuovo giorno (ripresa da un aereo Alitalia) che ha visto il rientro dei nostri eroi in terra cinese dopo due settimane trascorse in terra italica.

I rientri sono sempre difficili: la consapevolezza di avere comunque fatto la scelta giusta è sempre mista alla tristezza...

Sembrano sempre troppo pochi i giorni trascorsi insieme alle persone cui vuoi bene... Sai che ti mancheranno terribilmente nonostante tutto e per un momento vorresti che il tempo si fermasse.

Pensi di non essere nuovamente pronto ad affrontare quei gran scansafatiche dei cinesi che, volente o nolente, sai già che ti faranno incazzare.

Pensi di non essere pronta a tornare a scuola e avere a che fare con un numero imprecisato di ragazzini un po' "de coccio" (come si dice a Roma).

Pensi che i prossimi 110 giorni (invece dei soliti 90) saranno più duri del normale perché è freddo (mentre a Roma abbiamo lasciato 20gradi), perché nevicherà, perché ci sarà il Natale e il Capodanno.

Però poi ti guardi indietro e ti rendi conto di aver lasciato un Paese sempre più allo sbando in cui i giovani non hanno un futuro, dove i lacrimogeni piovono dai ministeri e in un aeroporto internazionale trovi il degrado più assoluto (massima solidarietà agli scioperanti) e nessuna sicurezza (un pensiero a chi ha perso la vita nello svolgimento delle proprie mansioni) e quindi pensi che, forse, per il tuo futuro e quello dei tuoi figli non hai fatto la scelta sbagliata...

Buongiorno Cina!

Nessun commento:

Posta un commento