Pepperpots e Ironman si trasferiscono in Cina.... Questo è ciò che gli succede!

domenica 24 marzo 2013

L'erba cattiva non muore mai...

Ovvero aggiornamenti sulla vicina impicciona...

È da qualche giorno che la vicina impicciona a ora di pranzo ascolta musica improbabile e, ovviamente, cinese. La musica cinese, almeno quella "tradizionale", come la definiscono loro, è qualcosa di improponibile all'orecchio di qualsiasi occidentale: la classica nenia cinese accompagna una voce perennemente in falsetto.

Qualche minuto fa torno a casa dopo aver fatto la spesa e, come consuetudine, al momento dell'apertura delle porte dell'ascensore mi imbatto nella porta APERTA della mia cara vicina. Come se non bastasse, però, oggi ad accogliermi trovo proprio lei.

Scatta il tipico dialogo surreale che io eviterei accuratamente se non fosse lei a iniziarlo.

Vicina impicciona: "nihao" ("ciao")
Io: "nihao"
V: "come va?"
Io (che per un momento ho pensato "fino a prima di vederti, bene!"): "Bene, grazie, ora vad..."

Non riesco a congedarmi in tempo (anche perché il pianerottolo è stretto e con la bici di mezzo ci può volere qualche secondo in più per defilarsi) che la tipa mi chiede:

V: "la senti questa musica?"
Io: "Ehm... sì" - - - PURTROPPO!
V: "la conosci questa cantante?"
Io: "sono straniera, waiguoren come dite voi, no, non la conosco" - - - Piuttosto farei harakiri!
V: "è molto bella... ma davvero non conosci (e pronuncia un suono che alle mie orecchie fa più o meno così) TangLiangChangHuang??"

Eh, infatti, perché non conosco TangLiangChangHuang? Che domande? La mia ignoranza sta raggiungendo dei livelli indescrivibili... Mi vergogno di me stessa!

Per rimediare, però, ho deciso che da domani inizio a sparare Mino Reitano a manetta e poi le chiederò: "Ma davvero non conosci Mino Reitano???" con la sua stessa faccia schifata!!!

Nessun commento:

Posta un commento