Pepperpots e Ironman si trasferiscono in Cina.... Questo è ciò che gli succede!

sabato 8 settembre 2012

Il processo di cinesizzazione continua 2...

Ho sempre sofferto di mal di testa e, con il passare degli anni, questi sono andati via via intensificandosi facendomi così rientrare nel caro gruppo di coloro che soffrono di mal di testa cronico. I rimedi adottati sono stati finora quelli canonici: brufen, oki, moment, moment act, moment fast act, e chi più ne ha più ne metta.

A seguito dell'ultimo ferale attacco e trovandomi nella terra patria di una propria medicina chiamata, appunto, medicina tradizionale cinese, ho deciso di prendere il coraggio a due mani e tentare con una tecnica che si dice essere la panacea di tutti i mali: l'agopuntura.

Ho quindi chiesto a Gianna la salvatrice, nostra traduttrice, di cercare un buon posto in cui si praticasse l'agopuntura. Dopo due giorni di ricerca (stranamente la salvatrice e la sua famiglia non utilizzano questa pratica... Mmmh...), Gianna conferma a Ironman di aver trovato "The best place in town for it". C'era bisogno però di prendere appuntamento (beh, in uno studio medico è normale, no?) quindi non sapevo quando avrei potuto cominciare. Abituata alle liste di attesa italiane, mi ero già rassegnata credendo di dover attendere un po' di tempo quando, con mia somma gioia, Ironman mi comunica che il giorno dopo alle 8 saremmo dovuti essere lì.

L'indomani l'autista viene a prenderci e ci conduce al famigerato posto che altri non è che l'ospedale di medicina tradizionale di Tangshan. Inizia a salire il panico...

Ospedale? Chi ha mai chiesto dell'ospedale? Perché mi trovo qui? Poco dopo, e successivamente al pagamento di 6 RMB (0,74 €), mi ritrovo, insieme a Ironman e la salvatrice, in una stanza piena di lettini, con cinesi infilzati in ogni parte del corpo e una dottoressa, con X numero di aghi in mano, che mi sorride...

Questa storia dell'agopuntura non mi sta convincendo più di tanto, no no, credo che tornerò alle vecchie sane abitudini e ai bombardamenti chimici.

La dottoressa mi fa un po' di domande: da quanto mi fa male, quando mi fa male, se dormo bene, se la mia è una bella cacca (dottoressa, sa com'è, non è che trascorro le mie giornate ammirandola), se ho problemi al naso... Tadà, eccola la fatidica domanda... Quella che mi fanno tutti i medici e che io cerco di schivare... Certo che ce li ho problemi al naso, ho il setto deviato... Eccolo lì allora il motivo... ma la tipa mi assicura che qualcosa si può fare e mi chiede se voglio iniziare il giorno stesso.

Iniziare? Ma per farlo devo stendermi su questi lettini? Ehm, sì... E ogni quanto cambiate il lenzuolo? Ogni settimana... Ehm, non so se voglio farlo proprio oggi... Credo che forse tornerò lunedì, con uno mio di lenzuolo... Grazie, arrivederci...

La dottoressa, e tutti gli altri astanti che nel frattempo ci avevano subissato di domande (ricordate la scimmia allo zoo di cui sotto?) increduli di vedere degli occidentali in quel posto, erano convinti che non ci avrebbero rivisto mai più... E invece, puntualissimi, lunedì mattina eravamo lì... Quello che è successo dopo è stato accuratamente documentato da Ironman e potete vederlo qui sotto...

Funzionerà??? Ai posteri l'ardua sentenza, ma finora attacchi non ne ho più avuti... Shhh...

2 commenti:

  1. che spettacolo ahahahhahaha
    "ma ogni quanto cambiate le lenzuola?".... "allora ci vediamo lunedì, arrivederci" ahahahahahahha

    RispondiElimina