Pepperpots e Ironman si trasferiscono in Cina.... Questo è ciò che gli succede!

giovedì 9 agosto 2012

One way ticket to Italy and back...

E così si è consumato anche il nostro primo rientro in terra natìa... Il contratto di Iron Man, infatti, prevede che ogni tre mesi i nostri eroi percorrano 16000 km A/R (che se non divento Freccia Alata adesso, mai più).

Alle ore 7:35 del 27 luglio scorso, Iron Man e Pepper Pots si sono imbarcati su un volo Emirates in classe BUSINESS (niente da aggiungere) diretti prima a Dubai e poi a Roma.

Sono atterrati sul suolo patrio il 27 luglio alle 19:35 (miracoli del fuso orario) abbastanza sfatti, ma felici.

Felici di rivedere e riabbracciare quanto avevano lasciato indietro qualche mese prima: familiari, amici e chi più ne ha più ne metta.

In dieci giorni di permanenza sono riusciti a:

- vedere la Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici (parere personale: molto bella, ma poco emozionante - quella di Torino 2006 - vissuta in prima persona grazie al mio lavoro al Villaggio Olimpico - e quella di Pechino 2008 sono state decisamente migliori);
- pagare tutto quanto si era accumulato nella nostra assenza di cui soli € 185 all'amministratore di condomino (che te possino!);
- cambiare gestore telefonico (visti i problemi avuti ho abbandonato Wind Nonprendouncacchioallestero per tornare a Tim Ticostounaciframagrazieametuamadreèpiùtranquilla)
- trascorrere tre giorni a Mirabilandia e incontrare fratello di Iron Man che ci è venuto a salutare appositamente dalla Terra di Romeo e Giulietta (poiché so che ci segue su questi lidi un saluto e un ringraziamento speciale ;));
- rientrare a Roma e incontrare zii, genitori, nonni, amici residenti e amici non residenti incrociati per mezz'ora;
- festeggiare il compleanno del papà di Pepper Pots con pranzo luculliano preparato da mamma di Pepper Pots e trasportato da Isernia a Roma;
- tagliato il prato del giardino assomigliante di più a una giungla (grazie amore mio - so quanto ti è costato);
- mettersi d'accordo con giardiniere affinché la giungla, nei vari rientri, non ci sia più;
- rendersi conto che ripartire è sempre e comunque difficile anche se si lascia un paese ormai allo sbando e si è coscienti di aver fatto la scelta giusta.

Non sono, invece, riusciti a incontrare tante persone che avrebbero voluto riabbracciare e cui avrebbero voluto raccontare di questa avventare :( dovendo necessariamente rinviare tutto a novembre!

Alle ore 15:35 di lunedì 6 agosto i nostri eroi si sono imbarcati di nuovo su un volo, questa volta Alitalia, in classe Premium Economy :/, diretti nella Terra di Mezzo.

Hanno volato con il Napoli Calcio e, sinceramente, avrebbero voluto farne decisamente a meno viste le continue lamentele dei giocatori (Hamsik è l'unico che non ha battuto ciglio quindi bravo da parte mia) che, invece che in Business, viaggiavano in Premium (un applauso a chi ha effettuato le prenotazioni!).

In perfetto orario sulla tabella di marcia, alle ore 7:30 del 7 agosto, l'aereo è atterrato nella terra del
Sole spento.

Il clima che li attendeva era talmente afoso che hanno ricevuto un cazzotto in faccia appena si sono aperte le porte di uscita!

La cosa che li ha consolati però è stata l'averla fatta franca in dogana riuscendo a importare, in modo ASSOLUTAMENTE fraudolento, caciocavallo molisano, parmigiano reggiano, semi di basilico e semi di rosmarino!

Lo so, potevano sembrare Aldo Fabrizi a New York, ma mangiare un pezzo di ottimo formaggio da queste parti o riuscire a profumare un piatto di pasta al pomodoro non ha prezzo...

Saremo Expat, ma pur sempre italiani!!!

3 commenti:

  1. Fantastici! Dolorosamente dispiaciuto per non essere riuscito a riabbracciarvi! :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Danno! Ci dai qualche riferimento in più per svelare la tua identità? Siamo curiosi!!! ;)

      Elimina
  2. ehi ma sono lo specialista detto anche il danno! :P ahahahhaha

    RispondiElimina