Benché i ritmi della nostra vita da expat siano un po' diversi da quelli cui eravamo abituati in Italia (alle volte il sabato e la domenica sia io che Ironman dobbiamo lavorare) riusciamo ancora a ritagliarci dei momenti tutti per noi.
Domenica scorsa, infatti, nonostante il tempo inclemente (il livello delle polveri sottili aveva raggiunto dei numeri allucinanti), siamo usciti a fare una passeggiata presso il parco più famoso della città: Nanhu Park.
I cinesi hanno una vera e propria ossessione per il verde pubblico (una delle poche cose, forse, per cui dovremmo prendere esempio da loro) e le città sono stracolme di parchi in cui, specialmente di domenica mattina, puoi fare degli incontri meravigliosi: vecchietti intenti a cantare, gruppi misti che ballano sulle note di canzoni cinesi non meglio identificate, altri che si truccano come dovessero dar vita all'opera di Pechino di li a poco, bambini che giocano felici.
Ovviamente, con le temperature sotto lo zero è più difficile imbattersi in tutto ciò, ma, come potrete osservare dalle foto, il modo di divertirsi lo si trova sempre.
In questo caso, poiché il lago del parco è completamente ghiacciato, si possono noleggiare degli "slittini" creati ad hoc con elementi di fortuna e pattinare a piacimento.
Noi ci siamo fatti ben tentare da questa macchina infernale e ci siamo divertiti come matti.
Ps: tra le foto allegate troverete anche quella di un cartello a ridosso del lago... Provate a indovinare cosa voglia comunicarci...
Nessun commento:
Posta un commento